Triestino, nato a Bogotà nel 1956, Conrad Böhm ha lavorato per più di quarant’anni come coordinatore tecnico-scientifico all’Osservatorio Astronomico di Trieste. Una professione, la sua, che ora ha trasformato in passione per l’astrofotografia, il genere fotografico in cui la fotografia ha come soggetti corpi celesti.
Il 22 marzo alle ore 18.00 Conrad sarà nostro ospite durante la serata “Il cielo nel mirino“, un incontro gratuito e aperto ai soci durante il quale scopriremo assieme il lato tecnico dell’astrofotografia.
Qual è la strumentazione di base necessaria per fotografare il cielo? Come ottenere le stelle mosse (i bellissimi archi di stelle) e come, al contrario, ottenere un cielo stellato che pare perfettamente immobile? È possibile fotografare le macchie solari? E le eclissi di sole?
Per approfondire la conoscenza dell’affascinante mondo dell’astrofotografia, vi aspettiamo venerdì 22 marzo, alle ore 18.00 presso la sede del CAI XXX Ottobre di via Battisti 22 a Trieste.
Gli incontri divulgativi rientrano tra le attività continuative organizzate da Orizzonti Fotografici. L’associazione organizza mensilmente per tutti gli associati shooting fotografici, workshop e corsi di fotografia.
Vuoi diventare parte di Orizzonti Fotografici? Invia la tua richiesta di associazione !